Meravigliosi scogli di granito levigati su cui prendere il sole

Le "Cote Piane" è il nome dato dagli elbani a una particolare scogliera di cristalli di ortoclasio incastonati in un magma granitico.

Le rocce, levigate dal mare e dal vento, si trovano a Sant'Andrea, sulla sinistra della bellissima spiaggia di sabbia color ocra. Le formazioni rocciose sembrano abbracciare la piccola insenatura, proteggendola dai venti di ponente.

La scogliera di Sant'Andrea è percorribile agilmente grazie a una serie di percorsi ricavati nella roccia e ponticelli in legno che dalla spiaggia conducono oltre Capo Sant’Andrea. Si estende in straordinari giochi di forme che si tuffano in un mare dai colori intensi e indimenticabili: uno spettacolo della natura. 

A primavera specialmente, con la punta completamente ricoperta di praterie di Fico degli Ottentotti, che rende la scogliere colorata di fucsia, l'effetto è da togliere il fiato. 

Gli scogli levigati e comodi sono un luogo incantevole per prendere il sole e trascorrere una vacanza in piena tranquillità, immersi nella natura. Il mare limpidissimo e le rocce presenti sul fondale rendono questa zona ricca di flora e fauna marina, perfetta per praticare snorkeling o un po' di pesca dalla scogliera.

Raggiungere la scogliera

Le Cote Piane sono raggiungibili con il sentiero che inizia a sinistra della spiaggia di Sant’Andrea.

Richiedi un preventivo gratuito

Informazioni e servizi

ComuneMarciana
VersanteOvest
CONSIGLIATA se soffiano i seguenti venti Scirocco, Mezzogiorno
ComposizioneScogliera
Lunghezza400 m
ServiziMinibus, Parcheggio auto
Spiagge vicine Sant'Andrea (0,18 km), Cotoncello (0,59 km), Patresi (3,07 km), Ripa Barata (3,17 km), Le Buche (3,85 km), La Fenicetta (4,17 km), La Fenicia (4,32 km), Marciana Marina (4,78 km)

Cote Piane

Legenda dei punti di interesse

Spiaggia di Cote Piane