Bellezza selvaggia e incontaminata

Le Tombe, a parte il nome inquietante, attribuitole dalla presenza di alcune tombe etrusche nelle vicinanze, è una delle spiagge selvagge dell'Elba più belle. Nessun servizio nella spiaggia, almeno 15 minuti di cammino per arrivarci, una bella salita al ritorno, nessuna costruzione a vista, solo mare pulitissimo, sole, e sassolini scuri su cui sdraiarsi.

Resterete molto soddisfatti della sfacchinata che c'è voluta per arrivarci.

Almeno 15 minuti per scendere (ed una ventina per salire) senza ombra, accompagnati dai profumi inebrianti della macchia mediterranea, lavanda, rosmarino, cisto rosa e bianco, vi accompagneranno verso il mare.

Infoelba consiglia: Per scendere lungo il sentiero si consiglia l’utilizzo di scarpe chiuse e comode. È invece sconsigliato indossare ciabatte e infradito.

È la spiaggia ideale per chi pur non avendo a disposizione una imbarcazione, desidera la tranquillità di un ambiente semideserto anche durante i periodi di maggior afflusso turistico.

La spiaggia è lunga circa 1 chilometro, composta da ciottoli neri di varia grandezza, è divisa in due parti: sulla sinistra una più grande e sulla destra una più piccola, degli scogli e ancora una piccola spiaggia. L'ultima spiaggia di destra è chiamata anche Spiaggia di Giardino e solitamente è frequentata da naturisti. Sulla sinistra invece, superata Punta Le Tombe e percorrendo un altro tratto di spiaggia si giunge alla spiaggia dell’Aliva.

Tra le spiagge si alternano grandi massi non sfruttabili per prendere il sole.

Come raggiungerla

Venendo da Marina di Campo e superato Cavoli, Seccheto e Fetovaia, facciamo molta attenzione sulla destra ad un cartello della "via Panoramica". Superata una curva, lo spiazzo sulla sinistra è utile per parcheggiare (c'è posto per una decina di macchine). Seguendo le indicazioni stradali, praticamente si trova al km 16 della strada provinciale 25.

Richiedi un preventivo gratuito

Informazioni e servizi

ComuneMarina di Campo
VersanteOvest
CONSIGLIATA se soffiano i seguenti venti Grecale, Levante
ComposizioneCiottoli
Lunghezza340 m
ServiziNessun servizio presente in spiaggia
Spiagge vicine Aliva (0,4 km), Ogliera (1,42 km), Fetovaia (1,5 km), Relitto (1,78 km), Le Calle (1,97 km), Pomonte (2 km), Le Piscine (2,83 km), Seccheto (3,37 km), Chiessi (3,38 km), Cavoli (4,25 km)

Le Tombe

Legenda dei punti di interesse