Di fronte allo scoglio dell’Ogliera

La spiaggia dell’Ogliera si trova a Pomonte, a sud della spiaggia del Relitto

Si estende per circa 300 metri, interrotta in alcuni punti da alti scogli e rocce, fino allo sperone roccioso a sud della spiaggia, dove ancora oggi un pescatore tira a secco la propria imbarcazione.

È composta di sabbia scura mista a ghiaia fine. Il mare è molto bello, azzurro, cristallino e limpido, ideale per bellissime nuotate e per praticare snorkeling e immersioni.

La costa alta e rocciosa che la sovrasta, la rende appena visibile dalla strada e perfetta per chi ama la privacy e le spiagge libere e selvagge.

Prende il nome dallo scoglio dell’Ogliera, che si trova proprio di fronte alla spiaggia ed è molto famoso perché a pochi metri di profondità nasconde il Relitto dell’Elviscot, la nave naufragata nel 1972 dopo essere rimasta incagliata sullo scoglio.

La spiaggia, quando soffia vento da sud-ovest è esposta alle mareggiate.

Arrivare alla spiaggia dell’Ogliera

Il lido è raggiungibile camminando in mare, bagnandosi almeno fino alle ginocchia, dalla spiaggia del Relitto.

Altra possibilità è un sentiero breve e ripido che attraversando una bella pinetina, scende verso il mare. Il viottolo parte in prossimità di una curva a sud di Pomonte, a circa 900 m dalla piazzetta della Chiesa.

Richiedi un preventivo gratuito

Ulteriori approfondimenti

Il relitto dell'Elviscot

Informazioni e servizi

ComuneMarina di Campo
VersanteOvest
CONSIGLIATA se soffiano i seguenti venti Grecale, Levante
ComposizioneCiottoli
Lunghezza300 m
ServiziNessun servizio presente in spiaggia
Spiagge vicine Relitto (0,36 km), Pomonte (0,59 km), Le Tombe (1,42 km), Aliva (1,81 km), Chiessi (2 km), Fetovaia (2,77 km), Le Calle (3,24 km), Le Piscine (4 km), Seccheto (4,46 km)

Ogliera

Legenda dei punti di interesse

Spiaggia di Ogliera