Un ambiente selvaggio e poco frequentato

Con spiaggia di Punta Nera sono indicate in realtà due spiaggette incastonate in una scogliera rocciosa e verdeggiante. Due piccoli arenili lunghi rispettivamente 40 e 20 metri, per poco più di 5 metri di larghezza, composti da ghiaietta fine e sabbia.

Sono protette ai lati da due promontori: quello un po' più ampio sulla sinistra le separa dalla spiaggia di Buzzancone e quello sulla destra Punta Nera, dà il nome al luogo.

Bellissime soprattutto per l'ambiente intaccato e selvaggio, sono poco frequentate in quanto difficili da raggiungere.

Arrivare alla spiaggia di Punta Nera

Dalla strada in parte sterrata che dalla spiaggia di Straccoligno conduce verso la struttura turistica “Costa dei Gabbiani” seguire le indicazioni per la spiaggia di Calanova.
Oltrepassare la sbarra che delimita la proprietà privata del villaggio turistico (in auto è possibile proseguire solo se ospiti del villaggio, gli altri devono continuare a piedi o in bici). Dopo circa 1,6 km prendere il viottolo, non molto agevole, che si stacca dalla strada principale e sotto una folta macchia mediterranea conduce alla spiaggia.

Richiedi un preventivo gratuito

Informazioni e servizi

ComuneCapoliveri
VersanteEst
CONSIGLIATA se soffiano i seguenti venti Mezzogiorno, Libeccio, Ponente
ComposizioneSabbia e ciottoli
Lunghezza60 m
ServiziNessun servizio presente in spiaggia
Spiagge vicine Buzzancone (0,4 km), Istia (0,78 km), Calanova (0,95 km), Malpasso (1,12 km), Stagnone (1,27 km), Ferrato (1,4 km), Straccoligno (1,69 km), Naregno (2,39 km), Vetrangoli (2,82 km), Remaiolo (2,83 km), Reale (3,52 km), Barbarossa (3,54 km), Terranera (3,78 km), Mola (3,82 km), Pareti (4,16 km), Morcone (4,23 km), Innamorata (4,26 km), Madonna delle Grazie (4,62 km), Stecchi (4,96 km)

Punta Nera

Legenda dei punti di interesse

Spiaggia di Punta Nera