Spiaggia ben attrezzata di sassolini e sabbia

La spiaggia di Redinoce si trova sulla costa settentrionale dell’Elba poco dopo Procchio in un tratto di costa bello e frastagliato. Prende il nome dalla valle e dal fosso che, con i suoi apporti di pietre, ghiaie e sabbia, ha formato l’arenile.

È una spiaggia prevalentemente attrezzata: c'è lo stabilimento Redinoce, con cabine, un bel bar e noleggio lettini, ombrelloni e canoe. Lo stabilimento si è praticamente ricavato uno spazio per gli ospiti, costruendo una piazzola di sabbia abbastanza grande. Sul retro è presente uno spazio per i bambini con un piccolo parco giochi.

Sulla destra la spiaggia libera sfruttabile per prendere il sole è molto poca, ed è composta principalmente da sassi di medie/grandi dimensioni (100 metri circa di lunghezza). Vi sono però delle piccole piazzole ripulite dai sassi più grandi, spianate e composte da sassolini piccoli misti a sabbia, in cui è possibile stendere l'asciugamano.

Sulla sinistra c'è una barriera rocciosa non praticabile e poco più avanti due calette raggiungibili solo via mare.

La spiaggia di Redinoce resta sulla sinistra rispetto alla spiaggia della Paolina e anche qui l’isolotto arricchisce il panorama che si estende sul golfo di Procchio, fino al promontorio dell'Enfola.

Per gli appassionati di snorkeling è interessante l’escursione costiera a nuoto fino ad effettuare il giro dello scoglio della Paolina, facendo però attenzione ai numerosi natanti che in estate frequentano numerosi queste acque.

Sulla spiaggia c'è anche un piccolo pontile che permette l'attracco di piccole imbarcazioni.

L'esposizione è a Nord-Nord-Est.

Arrivare alla spiaggia di Redinoce

Ci sono due modi per raggiungere Redinoce. Nella strada che da Procchio va verso Marciana Marina, a pochi passi dal cartello che indica la spiaggia della Paolina, troviamo la prima indicazione per la spiaggia di Redinoce. Si tratta di una strada sterrata percorribile anche in macchina, che scende per circa 300 metri. Lungo la strada ci sono pochi posti auto. Al termine, un sentiero pedonale ci porta in pochi passi alla spiaggia.

L’altro accesso alla spiaggia, proseguendo lungo la strada principale, si trova proprio davanti all'Hotel Le Briciole. Questo ingresso offre anche la possibilità di parcheggio nel piazzale panoramico situato poco più avanti.

Richiedi un preventivo gratuito

Informazioni e servizi

ComuneMarciana
VersanteNord
CONSIGLIATA se soffiano i seguenti venti Scirocco, Mezzogiorno, Libeccio
ComposizioneCiottoli
Lunghezza100 m
ServiziBar, Noleggio imbarcazioni / pedalò, Noleggio ombrelloni / sdraio, Ormeggi, Stabilimento balneare
Spiagge vicine La Paolina (0,33 km), Spartaia (0,71 km), Le Sprizze (0,75 km), Bagno (1,15 km), Procchio (1,28 km), Remontò (1,96 km), Crocetta (2,56 km), Porticciolo (2,6 km), Lamaia (2,86 km), Marciana Marina (3,03 km), Biodola (3,48 km), La Fenicia (3,62 km), La Fenicetta (3,73 km), Scaglieri (3,74 km), Forno (3,8 km), Ripa Barata (4,52 km), Marina di Campo (4,63 km)

Redinoce

Legenda dei punti di interesse

Spiaggia di Redinoce