Spiaggia accessibile via mare, circondata da altre calette

Impossibile da raggiungere in auto se non siamo ospiti della struttura turistica “Costa dei Gabbiani” proprietaria dell'intera riserva faunistica che comprende una buona parte del Monte Calamita.

Se non si ha l'autorizzazione dalla direzione del villaggio l'unico modo per raggiungere la spiaggia è percorrere a piedi circa 3 km di strada sterrata piuttosto ripida e con un dislivello di 200 metri.

Un'altra alternativa valida se non si vuole rinunciare a questo suggestivo tratto di costa è quello di utilizzare un'imbarcazione.

Potremo così ammirare un paesaggio di particolare bellezza, che da Punta Calamita si estende fino a Capo Calvo, dove si possono ancora scorgere i ruderi e i resti ormai arrugginiti dei pontili di scarico delle vecchie miniere di ferro del Ginevro, mentre nei numerosi anfratti a strapiombo sul mare, nidificano migliaia di gabbiani reali.

L'ambiente naturale è veramente unico e selvaggio e dominato dal blu intenso del mare, dal verde della macchia mediterranea e dal rosso delle rocce ricche di ferro.

La spiaggia di Remaiolo è lunga circa 100 metri e composta da sabbia chiara. Sulla destra è protetta da un piccolo sperone roccioso, oltre il quale si trova la spiaggia di Vetrangoli. A sinistra invece, la più maestosa punta dei Ripalti la protegge da tutte le correnti orientali.

Davanti alla spiaggia si trova lo scoglio di Remaiolo, meta molto frequentata dagli amanti della subacquea per ricchezza di pesci, gorgonie, aragoste.

Oltre a Remaiolo ci sono altre interessanti e solitarie spiagge tra cui la spiaggia Bianca, quella Nera e lo Stagnone. Qui il rosso del ferro è il colore dominante, come lo è il luccichio del minerale mischiato alla sabbia.

La spiaggia di Remaiolo è l'unica spiaggia attrezzata della Costa dei Gabbiani e con una fresca pineta alle spalle.

Richiedi un preventivo gratuito

Informazioni e servizi

ComuneCapoliveri
VersanteSud
CONSIGLIATA se soffiano i seguenti venti Tramontana, Grecale, Levante, Maestrale
ComposizioneSabbia e ciottoli
Lunghezza100 m
ServiziBar, Noleggio imbarcazioni / pedalò, Noleggio ombrelloni / sdraio, Parcheggio auto, Ristoranti, Scuola diving, Stabilimento balneare
Spiagge vicine Vetrangoli (0,21 km), Stagnone (2,2 km), Punta Nera (2,83 km), Calanova (2,99 km), Buzzancone (3 km), Innamorata (3,02 km), Istia (3,03 km), Malpasso (3,06 km), Ferrato (3,32 km), Pareti (3,35 km), Straccoligno (3,61 km), Morcone (3,68 km), Naregno (4,45 km), Madonna delle Grazie (4,67 km)

Remaiolo

Legenda dei punti di interesse

Spiaggia di Remaiolo