Incantevole spiaggia di ciottoli bianchi

Questa incantevole spiaggia formata da piccoli ciottoli di ghiaia bianca è considerata tra le spiagge più belle dell'Isola d'Elba.

A ridosso della ripida costa biancheggiante tipica del versante nord che da Capo Bianco si spinge fino a Capo Enfola, la spiaggia offre una trasparenza dell'acqua unica.

Il grande fascino di Sansone si presenta in modo particolare nelle giornate di scirocco quando dal mare calmo e cristallino traspare il candido fondale bianco. Presentando un’ampia varietà di rocce, grotte e anfratti frequentati da pesci colorati, è la meta ideale per gli appassionati di snorkeling.

La spiaggia è contornata sulla destra da uno scoglio, scelto dai più giovani per i loro tuffi, che la divide dalla spiaggia della Sorgente e a sinistra da un grande faraglione, meta degli amanti delle escursioni in canoa o kayak. 

Sulla spiaggia è presente un piccolo stabilimento balneare attrezzato con ombrelloni, lettini e un piccolo bar. Nella vicina spiaggia della Sorgente inoltre, il campeggio presente offre un servizio di ristorazione.

Come raggiungere la spiaggia di Sansone

In estate un bus turistico permette di raggiungere la spiaggia. 

In auto invece prendete la provinciale Portoferraio – Enfola e dopo circa 4,5 km sulla destra troverete una stradina pedonale, con l'indicazione per la spiaggia. Parcheggiate l’auto lungo la strada provinciale o nel parcheggio a pagamento e proseguite a piedi lungo la stradina. Arriverete alla spiaggia della Sorgente, anch'essa piccola e formata da sassolini bianchi.

Per raggiungere la spiaggia di Sansone proseguite per un secondo sentiero che lascia l'ingresso del campeggio sulla sinistra e risale sulla collinetta. Una volta risalito il promontorio che separa le due spiagge basterà percorre l'ultimo tratto (leggermente scosceso) che finalmente conduce alla spiaggia.

La fatica verrà sicuramente ripagata dalla bellezza del luogo.

Richiedi un preventivo gratuito

Informazioni e servizi

ComunePortoferraio
VersanteNord
CONSIGLIATA se soffiano i seguenti venti Scirocco, Mezzogiorno, Libeccio
ComposizioneCiottoli
Lunghezza240 m
ServiziMinibus, Noleggio imbarcazioni / pedalò, Noleggio ombrelloni / sdraio, Parcheggio auto, Stabilimento balneare
Spiagge vicine Sorgente (0,16 km), Acquaviva (0,45 km), Viticcio (0,62 km), Enfola (0,92 km), Seccione (1,4 km), Forno (1,96 km), Sottobomba (2,23 km), Scaglieri (2,23 km), Biodola (2,58 km), Capo Bianco (2,8 km), Padulella (2,9 km), Lamaia (3,16 km), Cala dei Frati (3,2 km), Porticciolo (3,22 km), Le Ghiaie (3,58 km), Le Viste (4,13 km), Procchio (4,88 km)

Sansone

Legenda dei punti di interesse

Hotel e alberghi
Campeggi
Spiaggia di Sansone

3 strutture vicine alla spiaggia di Sansone visualizzate sulla mappa

Campeggi nelle vicinanze della spiaggia di Sansone

Apri la scheda

Camping La Sorgente 2 stelle

Acquaviva, Portoferraio

+39.0565.917139

Hotel e alberghi nelle vicinanze della spiaggia di Sansone

Apri la scheda

Acquaviva Park Hotel 3 stelle

Acquaviva, Portoferraio

+39.0565.915392

Apri la scheda

Hotel Paradiso 3 stelle

Viticcio, Portoferraio

+39.0565.939034

+39.345.6800683