Poco frequentata e tranquilla

A ridosso della ripida costa biancheggiante di Montebello, ricoperta da rigogliosa macchia mediterranea, la spiaggia di Seccione (chiamata dai residenti Prunini), è un altro gioiello della costa portoferraiese.

Chiusa a est da un faraglione, è composta da ghiaia bianca mista a sabbia ed è lunga circa 180 metri. La spiaggia è veramente molto bella e interessante anche per chi voglia osservare il fondale in immersione.

Nonostante la trasparenza e la bellezza dei suoi fondali, è solitamente poco frequentata, perché un po’ scomoda da raggiungere; l’accesso infatti è costituito da oltre 120 scalini.

Perfetta per gli amanti della natura e della tranquillità.

Arrivare alla spiaggia

La spiaggia è raggiungibile percorrendo la strada che da Portoferraio conduce verso Enfola e Viticcio. Poco dopo aver superato il bivio che riconduce al capoluogo elbano (Viale Luigi Enaudi), un cartello stradale indica la presenza della spiaggia.

Purtroppo non esiste un vero e proprio parcheggio libero, anche se in alcuni punti la strada offre degli ampi spazi dove per poter lasciare l'auto.

Richiedi un preventivo gratuito

Informazioni e servizi

ComunePortoferraio
VersanteNord
CONSIGLIATA se soffiano i seguenti venti Scirocco, Mezzogiorno, Libeccio
ComposizioneCiottoli
Lunghezza180 m
ServiziNessun servizio presente in spiaggia
Spiagge vicine Sottobomba (0,86 km), Acquaviva (0,96 km), Sorgente (1,28 km), Sansone (1,4 km), Capo Bianco (1,48 km), Padulella (1,56 km), Viticcio (1,74 km), Cala dei Frati (1,82 km), Le Ghiaie (2,2 km), Enfola (2,33 km), Forno (2,65 km), Scaglieri (2,72 km), Le Viste (2,76 km), Biodola (3,02 km), Lamaia (3,68 km), Porticciolo (3,87 km), Schiopparello (4,64 km)

Seccione

Legenda dei punti di interesse

Spiaggia di Seccione