Dove vedere spettacoli teatrali all'Elba

Il teatro storico dell'Isola d'Elba è il Teatro dei Vigilanti di Portoferraio. È stato fatto costruire da Napoleone nel 1814 su una chiesa sconsacrata e oggi ospita concerti e spettacoli in un cartellone vario e di ottima qualità. All'interno della stagione teatrali è presente anche una sezione dedicata agli spettacoli per bambini.

A Rio nell'Elba è presente il Teatro Garibaldi, un piccolo teatro dove vengono svolte le principali attività culturali con un cartellone di spettacoli teatrali e rassegne cinematografiche.

Nel maggio 2014 dopo aver terminato l'opera di ristrutturazione, è stato riaperto anche il Cinema Teatro Flamingo di Capoliveri. Ospitando spettacoli teatrali e concerti offre una programmazione teatrale e cinematografica molto varia sia per i grandi che per i più piccoli.

Sempre a Capoliveri, durante il mese di luglio la suggestiva cornice della Miniera del Ginevro ospita il Magnetic Festival, una rassegna dedicata all'arte musicale in ogni sua espressione.

Il teatro all'aperto ricavato all'interno delle miniere di Rio Marina ospita, fra luglio e settembre, opere e concerti in uno scenario unico, fra la terra rossa e il mare cristallino.

Durante il periodo estivo è possibile inoltre assistere a spettacoli teatrali e musicali nelle piazze dei paesi, dove palcoscenici mobili vengono allestiti in suggestive ambientazioni.

Spettacoli teatrali all'Isola d'Elba

Foto Cosimo de' Medici
Richiedi un preventivo gratuito